DIRITTO DI RECESSO ex artt. 64/67 Dlgs n. 206/2005

 01. In ossequio a quanto previsto dal Codice del Consumo, così come modificato dal D. Lgs. n. 21/2014, il Cliente che rivesta la qualità di consumatore e, quindi, la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività professionale, ha il  diritto di recedere dal contratto d’acquisto, senza fornire alcuna motivazione e senza dover sostenere costi diversi da quelli specificati nel paragrafo n. 3, entro e non oltre quattordici giorni dalla consegna, ovvero dal giorno in cui il Cliente stesso o un terzo designato da quest’ultimo acquisisce il possesso fisico della merce acquistata. Le condizioni e la procedura per esercitare tale diritto saranno specificate nei paragrafi che seguono.

  • 02. Il Cliente che intenda esercitare il diritto di recesso di cui al paragrafo precedente dovrà comunicare tramite posta ordinaria, raccomandata, elettronica  (info@sorrentoaurumgioielli.it ) , la propria volontà di avvalersi del diritto di recesso, entro i termini previsti dalla legge. 
    Ricevuta la dichiarazione di recesso,
    Srl Aurum 95   invierà al Cliente una mail di conferma della ricezione contenente la procedura per il rinetro della merce (copia fattura di acquisto) e numero d’ordine assegnato dal sistema .

  • Il cliente dovrà rispedire la merce da recedere tramite proprio spedizioniere di fiducia,accuratamente imballata nella confezione originale del produttore,al seguente indirizzo:

    Srl Aurum 95

    Via Bausan 1 Napoli (NA) C.a.p.80121 Italia

  • 03. La spedizione della merce da rendere dovrà avvenire entro e non oltre 14 giorni dalla data in cui il Cliente ha comunicato a Srl Aurum 95 la decisione di recedere dal contratto d’acquisto.
    Srl Aurum 95 , in ossequio a quanto previsto dall’art. 56 del D. lgs. n. 21/2014, una volta verificato il rispetto delle condizioni di cui al paragrafo 4, rimborserà al Cliente il costo del prodotto entro 14 giorni dalla ricezione della comunicazione di recesso, fatto salvo il diritto di trattenere il rimborso fino alla data di rientro del prodotto presso i propri magazzini oppure fino alla data in cui il Cliente invierà prova dell'effettiva spedizione e consegna della merce al corriere.

    Srl Aurum 95  non è tenuta a rimborsare costi supplementari qualora il Cliente abbia scelto un tipo di consegna diverso dal tipo di consegna meno costosa offerta (spedizione “base”). Il rimborso avverrà con le medesime modalità usate dal Cliente per l’acquisto ovvero, qualora specificamente richiesto, tramite bonifico bancario, storno sulla carta di credito.

  • 04. Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:

    • 01. il Cliente può esercitare diritto di recesso solo ed esclusivamente con riguardo all'intero prodotto; non sarà possibile esercitare recesso solo su una parte del prodotto acquistato (per es. accessori, software allegati, ecc…); Una volta aperti, non è possibile rendere prodotti:

      • I. audiovisivi, software e consumabili;

      • II. prodotti appositamente o creati personalmente per il consumatore;

      • III. per beni deperibili o che si modificano velocemente;

      • IV. per l'acquisto di giornali o riviste;

      • V. per servizi che, prima della scadenza del termine per esercitare il recesso, siano stati già eseguiti con il consenso del consumatore.

    • 02. il prodotto acquistato dovrà essere restituito nella sua confezione originale, completo di tutti gli accessori e della sua documentazione;

    • 03. il prodotto dovrà essere restituito in perfette condizioni, non verranno accettati prodotti che presentino segni di danneggiamento, usura o sporcizia;

    • 04. il prodotto restituito dovrà riportare lo stesso numero di matricola presente in fattura, in caso contrario, qualora il numero di matricola fosse differente, il recesso non verrà accettato ed il prodotto sarà nuovamente messo a disposizione del Cliente, senza alcun rimborso economico da parte di Srl Aurum 95 nei suoi confronti;

    • 05. La spedizione per il rientro del prodotto è sotto la responsabilità del Cliente, fino al momento in cui Srl Aurum 95 confermerà di aver ricevuto il prodotto. Nel caso in cui il prodotto subisca un danneggiamento durante il rientro presso i magazzini, sarà cura di Srl Aurum 95 comunicare l'accaduto al Cliente per consentirgli di sporgere denuncia nei confronti del corriere da lui scelto ed ottenere il rimborso del valore del bene, qualora questo sia assicurato; quindi, Srl Aurum 95 metterà il prodotto a disposizione del Cliente, annullando il recesso.

  • 05. Il diritto di recesso decade qualora il Cliente non restituisca il bene a Srl Aurum 95 entro 14 giorni dalla data in cui ha comunicato il recesso stesso. Il termine si intende rispettato se il Cliente spedisce la merce prima della scadenza dei 14 giorni. Il diritto di recesso decade altresì in caso di difetto sostanziale del prodotto restituito (mancanza confezione interna e/o documentazione e/o imballo originale del produttore; assenza di elementi integranti e accessori del prodotto; danneggiamento; inidoneo stato di restituzione) ed in generale in caso di mancato rispetto delle condizioni di cui al paragrafo n. 4. In tutti i casi di decadenza dal diritto di recesso, Srl Aurum 95 provvederà a restituire la merce al Cliente il quale non avrà diritto ad alcun rimborso.